Manuela Grelloni e Leonardo Cemak

Laboratorio 41 Art Gallery Macerata

presenta

“Colleghi”

doppia personale di pittura di

Manuela Grelloni e Leonardo Cemak

2oo6. Leonardo Cemak tiene la sua prima mostra personale a Macerata, agli Antichi Forni. Conosce Manuela Grelloni, di professione farmacista. Una farmacista che fotografa e dipinge. Manuela fa conoscere a Cemak i propri dipinti. Viene apprezzata e sostenuta. Viene incoraggiata ad esporre, a far vedere le sue opere. “Quando ti sentirai pronta faremo una mostra insieme. Vedrai!”

Sono trascorsi nove anni. Nel frattempo Manuela Grelloni, nel 2013 ha tenuto la sua prima solitaria mostra nella Galleria Terraferma di Macerata.

2015. Si presenta l’occasione attesa. Laboratorio 41 Art Gallery, un grande spazio espositivo, disposto su due piani, un ex opificio e laboratorio di tappezzeria, si presta a collocare insieme e in dialogo tra loro, vicine e non separate le opere di Manuela Grelloni e di Leonardo Cemak.

Due artisti di linguaggio e poetica certamente molto differenti, derivanti da percorsi di vita e di lavoro e da esperienze in apparenza distanti, che si accostano però misteriosamente. Due artisti diversi ma, finalmente, “colleghi”.

La mostra, ricca di cinquanta opere di grande formato, crea inedite e sorprendenti suggestioni, nel già suggestivo spazio di Laboratorio 41.

Inaugurazione Sabato 28 marzo 2015

ore 18.00
foto

 

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *