INAUGURAZIONE DEL PREMIO ARTE DI MARCA – Seconda edizione

Al via la seconda edizione del Premio Arte di Marca, inaugurata Domenica 19 Giugno 2016 alle ore 21. Gli artisti chiamati ad esporre i loro lavori sono 16 : Emilio Antinori, Rodrigo Blanco, Silvia Boldrini, Camilla Cerioni, Rita Cerquetti, Chira, David Cooper, Duccio Di Monte, Pina Fiori, Giovanni Mazzanti, Vincenzo Missanelli, Hisako Mori, Giulio Perfetti, Giorgio Serafino, Paola Tassetti, Cristiano Tenenti.

L’iniziativa, nata all’interno di Laboratorio41, accoglie numerose opere che spaziano dalla pittura alla scultura, dalle installazioni alla videoart, così come l’età dei partecipanti, che va dai 20 agli 80, per una seconda edizione che coglie la sfida di affrontare il tema del contemporaneo, di investire sulla ricerca ed aprire un dialogo con i visitatori. Un’iniziativa che esula dai confini “scomodi” della provincia, che invece si dimostra ricca di stimoli e degna del panorama nazionale.

Ad aprire la serata inaugurale gli artisti ed i giurati, David Miliozzi, critico d’arte, Paola Gennari, critica e giornalista, Roberta Ruggeri, poetessa, Valerio Valeri, scultore, ed il critico d’arte Gabriele Bevilacqua, autore della presentazione del catalogo, che decreteranno i tre artisti vincitori. Un importante evento con una grande affluenza di visitatori, che hanno assistito alle perfomance live di Paola Tassetti e Imen Ahmed, accompagnati dalla musica dei Bitch Noise, e di Camilla Cerioni e Hisako Mori, tra musica e arte.

L’esposizione rimarrà aperta fino a Settembre 2016, ed è visitabile dal Lunedì al Sabato, dalle ore 18 alle 20.

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria. Aggiungilo ai segnalibri.