Viaggio dentro la creatività. “Coefficiente di rottura” – Paolo Tosti / Piero Roi

“Chi riesce nell’ esprimere i propri impulsi ed i propri bisogni emotivi attraverso il processo creativo trascende  se stesso nella direzione della  bellezza,  chi li sopprime all’interno,  vive il proprio tempo come un lento declino”.

Potrei andare avanti all’infinito” (racconta Bruno Del Gaizo nella sua biografia, quando smesso di lavorare all’ACEA si immerge nella preparazione delle sue deinchiostrazioni)
Esiste un luogo, non riconducibile ad un semplice spazio fisico, tra la realtà interna ed esterna, in cui le persone sono in grado di esprimere al meglio le proprie emozioni e creare le bellezze dell’arte e della cultura. Per accedervi bisogna sostenere un processo di evasione della realtà e rottura degli schemi oggettivi.
Paolo Tosti e Piero Roi hanno deciso di scongiurare il pericolo del declino, rinnovando con coraggio la meraviglia della vita mediante la creazione dell’opera d’arte. Paolo usa la  scultura per esprimere la sua creatività, attraverso la trasformazione di spenti e antichi blocchi di pietra, in forme geometriche astratte, che attirano immediatamente l’attenzione dello spettatore. Piero usa l’atto creativo dello scatto fotografico, generando delle fratture tra il luogo immortalato e il tempo, in cui è possibile perdersi altalenando curisità e phatos, etrambi hanno come ambizione la ricerca della perfezione compositiva, mediante lo stesso processo che accumuna coloro che non si arrendono al declino della vita.

Nasce così “coefficiente di rottura”, a cura di Alessandro Leanza e con la presentazione di Paola Gennari, Sabato 28 Ottobre presso la galleria d’arte Laboratorio41 di Macerata.
Insieme risponderanno alle esigenze di coloro che vogliono vivere delle nuove storie di creatività e passione, rinnovando la meraviglia delle opere dei due artisti.

“Coefficiente di rottura” – Paolo Tosti / Piero Roi
Inaugurazione 28 Ottobre – ore 21.30
Presso Laboratorio41 Macerata, Via Maffeo Pantaleoni 41
A cura di Alessandro Leanza e Paola Gennari
Orari:  da Lunedì a Sabato / ore 17.00 – 20.00

 

 

 

 

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria e taggato .